Un progetto tramandato dai nostri nonni
Musivum nasce dall’esperienza e dal lavoro nei nostri nonni.
È un’eredità fatta di sole, terra e profumi, che noi, Piergiorgio e Francesco, abbiamo deciso di tramandare, salvaguardare e allo stesso tempo rinnovare.
Musivum è la storia della nostra famiglia che con passione, dedizione e ricerca, abbiamo cercato di raccontare e far conoscere.
Storicamente, le verdi colline umbre, rese fertili dalle piogge autunnali, e dal caldo sole estivo danno vita a quello che in tutto il mondo è conosciuto come l’Olio per eccellenza. Crediamo e ci affidiamo alla nostra terra, proprio per questo ogni tecnica colturale è pianificata in modo da assicurare e rispettare il regolare sviluppo della biodiversità.
Perché Musivum?
MUSIVUM è il “mosaico” per eccellenza che racchiude Tradizione, qualità, rispetto per l’ambiente e garanzia del prodotto.
Proprio come in un mosaico, ogni elemento della nostra azienda è un tassello che andrà a comporre il risultato finale: ogni lavorazione, ogni dettaglio, approfondimento, sensazione corrisponde ad un tassello che dà origine ad un vero e proprio mosaico.
L’arte olivicola ebbe origine migliaia di anni fa e grazie al Civiltà Romana raggiunse il massimo sviluppo delle tecniche produttive e della commercializzazione nel mondo allora conosciuto.
Per omaggiare la Civiltà che ha reso celebre questa coltivazione fino ai nostri giorni abbiamo scelto “Musivum”: un latinismo per ricordare sempre le origini della nostra storia passata e poter dare vita ad una nostra storia futura.
Nasce così l’olio Extravergine DOP Musivum: la nostra opera d‘arte.